Torna alla Home

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Torna alla Home


PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA: 
Lo studio è in grado di affrontare un progetto a partire dai rilievi del terreno o dei fabbricati, o da una semplice idea del Committente; le attività svolte riguardano l'edilizia residenziale, industriale ed artigianale; oltre ad opere mirate al recupero e ristrutturazione edilizia, restauro conservativo, ecc

PROGETTAZIONE E CALCOLI STRUTTURALI IN C.A. E COLLAUDI
L’esperienza decennale dello studioManin è in grado di affrontare anche le  più complicate strutture in cemento armato antisismiche ed effettuare collaudi di qualsiasi struttura.

CERTIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI
L’attestato di Certificazione Energetica¬†√® un documento nel quale sono riportati i consumi energetici dell’edificio e gli interventi da realizzare per migliorarne le prestazioni energetiche.

ASSISTENZA NEI CONTRATTI DI APPALTO LAVORI:

Lo studio fornisce la propria assistenza, al fine di garantire la regolare esecuzione dell'opera garantendo sia il Committente che l'Impresa esecutrice.

DIREZIONE LAVORI: 
Durante il processo esecutivo di un manufatto, la nostra presenza sui cantieri è chiamata a garantire la regolare esecuzione dell'opera nel rispetto dei progetti e nelle esigenze del Committente.

COMPUTI METRICI 
Siamo in grado in fase preventiva, di redigere l'elaborato per la determinazione dei quantitativi delle varie lavorazioni presenti in un progetto. Per procedere alla redazione dell'elaborato è necessario effettuare la misurazione di tutte le specifiche lavorazioni necessarie alla realizzazione dell'opera e riportate nel progetto esecutivo.

PIANI DI SICUREZZA E COORDINAMENTO D.Lgs 494/96: 
I professionisti sono qualificati per svolgere le funzioni di coordinatore sia in fase di progettazione, che in fase di esecuzione. Il Committente deve essere informato, che se nel cantiere è prevista la presenza di più imprese anche non contemporaneamente, e il cantiere ha una durata superiore a 200 uomini-giorno; oppure esiste uno dei rischi elencati nell'allegato II del D.Lgs. 494/96, hal'obbligatorietà della nomina dei coordinatori da comunicare inoltre all'ente di vigilanza preposto.

ACCATASTAMENTI, DENUNCIE DI VARIAZIONE, PRATICHE DOFCA: 
Il catasto è l'elenco generale di tutti i beni immobili, e grazie al lavoro svolto da tecnici professionisti come noi, è possibile mantenere aggiornato l'Agenzia del Territorio ogni qualvolta viene eseguita una costruzione od una variazione interna ad un fabbricato, che obbliga il committente a denunciare agli Uffici interessati detta modifica entro un mese dall'ultimazione dell'opera stessa.

STIMA BENI IMMOBILIARI: 
lo studio è qualificato ad eseguire perizie estimative sui valori di immobili artigianali, civili, industriali, rurali e terreni edificabili e non, previe indagini presso operatori del settore immobiliare: imprese di costruzione, agenzie immobiliari, tecnici del settore, ecc., in modo da acquisire una serie di dati di riferimento sui quali, eseguite le opportune considerazioni di natura tecnica.

TABELLE MILLESIMALI: 
Le spese necessarie per la conservazione e per il godimento delle parti comuni di un edificio, per le prestazioni dei servizi nell'interesse comune e per le innovazioni deliberate dalla maggioranza, sono sostenute dai condomini in misura proporzionale al valore della proprietà di ciascuno (ai sensi dell'art. 1123 c.c.). Lo studio ha maturato esperienza per la redazione delle tabelle millesimali partendo dallo studio del Condominio in oggetto.

| Home | Chi Siamo | Dove Siamo | Servizi | Lavori | Contatti |

Studio Tecnico Manin - Piazza Manin 1 - 57126 Livorno
Tel. 0586/897560 - Fax 0586/